LisoTop 500: idrorepellente per calcestruzzo e muratura

22 Nov 2022
NEWS

Nel mercato degli idrorepellenti, la soluzione LisoTop 500 si distingue per una serie di caratteristiche tecniche e di utilizzo che ne fanno un prodotto straordinariamente versatile, efficace, semplice da applicare e sicuro.

Si tratta di un polimero fluorurato silano-silossano a base acquosa, impiegato con la funzione di dare idrorepellenza superiore a superfici in calcestruzzo e muratura, ma che agisce in modo ottimale anche su mattoni, pietra naturale e molteplici altri materiali di natura porosa e non. Il prodotto, inoltre, può essere utilizzato indifferentemente sia su superfici interne che esterne.

LisoTop 500: punti di forza

Una delle principali qualità di LisoTop 500 sta nella sua struttura molecolare decisamente limitata (0,029 micron), che consente al prodotto di penetrare in profondità e con facilità, senza così mutare la forma del rivestimento e senza intaccare la sua lucentezza.

Si tratta di un reagente a base di acqua, inodore, incolore e atossico, elementi che lo rendono una soluzione estremamente sicura e salubre. LisoTop 500, inoltre, è non infiammabile, senza solventi, presenta valori di emissioni di VOC (Composti Organici Volatili) molto basse, può essere applicato pressoché in qualunque condizione ed è molto semplice da usare.

Un altro punto di forza dell’idrorepellente è la sua durevolezza: grazie a una composizione priva di pellicole superficiali, infatti, il prodotto risulta difficile da rimuovere e non lascia alcun segno sul materiale trattato. Infine, è resistente ai raggi UV e garantisce una buona permeabilità alla trasmissione del vapore acqueo.

LisoTop 500: effetti e benefici

Trattandosi di un idrorepellente, LisoTop 500 svolge la principale funzione di aumentare drasticamente la repellenza delle componenti di acqua e di olio presenti all’interno delle strutture in calcestruzzo, muratura, ecc. Questa però non è la sola funzionalità del prodotto, che si distingue per la sua ampissima possibilità d’impiego, le alte prestazioni e i considerevoli benefici apportati sul materiale trattato.

Esso infatti garantisce una eccellente protezione da macchie invasive come olio d’oliva, caffè o senape, svolge un’importantissima funzione antigraffio e tutela le superfici dalla CO2.

Agendo sul substrato di superfici assorbenti, LisoTop 500 riduce i danni provocati dal gelo e dal disgelo e le efflorescenze saline, garantendo una maggior durata della struttura (a seconda delle modalità di applicazione e dell’utilizzo, assicura al materiale trattato una longevità fino a 10 anni).

Come applicare LisoTop 500

Preparazione:

  • Pulire la superficie interessata del trattamento, rimuovere macchie, vernici e agenti chimici.
  • Riparare eventuali crepe o giunti danneggiati.
  • Rimuovere le polveri con un’aspirapolvere o un getto d’aria.
  • Proteggere gli infissi e tutte le superfici che possono entrare in contatto con LisoTop 500; in caso di fuoriuscita del liquido, rimuovere immediatamente con acqua.

Applicazione:

  • Non applicare il prodotto su superfici con temperatura inferiore a 5 gradi. Per applicazioni esterne, non operare in condizioni di gelo, pioggia e neve.
  • Applicare LisoTop 500 tramite spruzzatore a bassa pressione, spruzzatore airless, rullo o pennello: 1 litro di prodotto è sufficiente a coprire tra i 5 e i 10 m2 di superficie, a seconda del livello di porosità della stessa.
  • Eseguire due passate. La seconda passata va eseguita sul composto ancora bagnato (metodo fresco su fresco). 
  • Rimuovere il composto in eccesso con un panno asciutto.
  • Su superfici verticali, applicare il prodotto dal basso verso l’alto.

Per completare il processo di applicazione e asciugatura, attendere tra 3 e 6 giorni.
Per info aggiuntive su LisoTop 500, consultare la scheda tecnica.

Copyright © 2022 All Rights Reserved Concrete Solution Italia Srl
Powerded by 
Webplease
crosschevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram