Pentra Guard (HP): rivestimento protettivo per pavimenti

13 Gen 2023
NEWS

In questa rubrica parleremo di Pentra Guard® (HP), un rivestimento protettivo per pavimenti industriali che agisce come indurente e sigillante per le superfici in calcestruzzo. Che cos’è, funzione, applicazione e tutto quello che c’è da sapere su questa eccellente soluzione.

Pentra Guard® (HP): a cosa serve

Pentra Guard si presenta come un rivestimento trasparente ed è un trattamento superficiale al Nano Lithium™ ibrido inorganico/organico. Il composto si configura come un eccellente indurente e sigillante per pavimenti industriali in calcestruzzo. Dopo la sua applicazione, il prodotto rilascia una micropellicola dalla proprietà impermeabile che fa da barriera al pavimento, proteggendolo dalle polveri e da ogni genere di sostanza chimica.

Pentra Guard® (HP) è una soluzione pensata per isolare e sigillare le superfici sottoposte a forti pressioni, con particolare riferimento ai contesti industriali e della logistica, in cui il traffico di mezzi pesanti e l’utilizzo di reagenti chimici mettono a dura prova la tenuta del calcestruzzo. Il prodotto, che presenta bassissimi valori di Composti Organici Volatili (meno di 50 grammi/litro), garantisce una copertura efficacissima anche contro i raggi UV e l’abrasione causata dal deposito di sostanze chimiche.

Pentra Guard HP è il miglior sealer per calcestruzzo presente sul mercato, come dimostrano gli innumerevoli tentativi di imitazione da parte dei competitor; ciò nonostante, nessuna alternativa si dimostra in grado di eguagliare le proprietà e le prestazioni dell’originale.

Pentra Guard® (HP): composizione chimica

La struttura di Pentra Guard® (HP) a base di Nano Lithium™ permette un’aderenza perfetta del composto al calcestruzzo. A livello fisico, il trattamento presenta una viscosità inferiore rispetto agli altri indurenti per calcestruzzo: questa peculiarità permette all’indurente di penetrare più efficacemente all’interno del cemento, creando una micropellicola con uno spessore di circa 0,05 - 0,07 millimetri, secco al tatto grazie alla rapidità con cui si completa il processo di asciugatura.

Qualità estetiche e di utilizzo

Oltre che per le elevatissime prestazioni in termini di aderenza, durata e impermeabilità, Pentra Guard presenta notevoli vantaggi anche per ciò che concerne l’aspetto dell’estetica: parliamo infatti di un trattamento che assicura un impatto visivo gradevolissimo, trasmesso da una finitura che, al termine del processo, si presenta perfettamente lucida e trasparente; questo elemento, oltre che trovare l’apprezzamento degli utenti, comporta significativi vantaggi anche in termini di manutenzione e pulizia. Il prodotto è inoltre ecologico e quasi inodore: rilascia infatti solo un leggero odore di ammoniaca.

Pentra Guard® (HP) nelle pavimentazioni industriali

Pentra Guard (HP) è considerato una soluzione ottimale da impiegare in ambito industriale e logistico. La ragione sta nell’eccezionale rapidità del processo di applicazione e asciugatura, che consente di ridurre al minimo i tempi di inagibilità della superficie, permettendo una celere riapertura del capannone, così da impattare al minimo - o per nulla - sulla produttività dello stabilimento interessato del trattamento.

Come si applica Pentra Guard® (HP)

Pentra Guard® (HP) è semplice da applicare. Ecco alcune precauzioni da tenere sempre a mente prima del trattamento:

  • Applicare il prodotto solo a temperature superiori ai 2 gradi (prendendo in considerazione le 4 ore successive all’applicazione).
  • Prima dell’applicazione, pulire accuratamente la superficie rimuovendo polveri, detriti e sporco.
  • Non utilizzare nebulizzatori ad alta pressione.
  • Applicare su pavimento asciutto (umidità massima tollerata: 4%).
  • Rispettare le quantità di prodotto indicate nella tabella presente all’interno della confezione.
  • Proteggere, coprendole, le parti che possono essere contaminate come infissi, finestre, metalli e parti verniciate. In caso di contatto, rimuovere prontamente il prodotto con un panno asciutto.

Il prodotto deve essere spruzzato sulla superficie in modo uniforme utilizzando un normale nebulizzatore. Eliminare eventuali chiazze o accumuli del prodotto utilizzando un panno in microfibra e lasciare asciugare. Ripetere l’operazione per quattro volte e attendere che si completi l’asciugatura.

Pulizia e smaltimento

A fine applicazione, pulire le attrezzature impiegate con acqua e sapone. Lo smaltimento di Pentra Guard (HP), delle acque del lavaggio e di altre sostanze entrate in contatto con il prodotto non deve essere effettuato negli scarichi fognari o pluviali.
Per altre info e dettagli, è possibile leggere la scheda prodotto presente sul nostro sito.

Copyright © 2023 All Rights Reserved Concrete Solution Italia Srl
Powerded by 
Webplease
crosschevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram