In questo articolo parleremo di una soluzione top rivolta a chi voglia protegge le superfici in muratura e in calcestruzzo da pressoché ogni tipologia di agente capace di scalfire la pietra, causando usura, rotture e danneggiamenti: Pentra Sil 244+.
Pentra-Sil® (244+) è la soluzione ideale per proteggere rivestimenti verticali e orizzontali, sia pre-esistenti che appena realizzati, in cemento e in muratura. In particolare, si tratta di una soluzione estremamente adatta a proteggere il calcestruzzo dall’azione dei sali marini e disgelanti, che sono tra le maggiori minacce all’integrità delle costruzioni in cemento.
Il prodotto garantisce un’azione indurente, addensante e sigillante che consente di impermeabilizzare la superficie, rendendola altamente resistente agli agenti atmosferici, alla pioggia e all’umidità. Un supporto perfetto per prevenire i danni causati dal gelo e disgelo e dalle penetrazioni degli ioni di cloruro.
Pentra Sil 244+ tutela dal fenomeno della scheggiatura e dalla corrosione causata dalle armature in acciaio, oltre a prevenire le efflorescenze, ovvero l’effetto decolorante causato dai depositi cristallini sulle superfici in calcestruzzo.
Pentra-Sil 244+ è una soluzione estremamente versatile e che garantisce una serie di vantaggi.
La triplice azione indurente, addensante e sigillante, infatti, rende il prodotto estremamente performante per la protezione del rivestimento da pressoché qualunque minaccia all’integrità della superficie cementizia: sali, polvere, acqua e altri liquidi, raggi UV e alle macchie.
Inoltre, il sigillante si fa apprezzare anche per le sue caratteristiche d’uso, in quanto:
Pentra-Sil 244+ è molto semplice da usare. Il prodotto si applica quando la superficie è perfettamente asciutta e pulita, a una temperatura superiore ai 2 gradi.
Il composto viene posato tramite un nebulizzatore a bassa pressione o manuale (importante: non utilizzare quelli ad alta pressione) e poi distribuito in maniera uniforme su tutta la superficie, attraverso l’utilizzo di un panno in microfibra, un rullo a pelo corto o una spazzola a setole morbide.
Prima dell’applicazione, Pentra-Sil 244+ deve essere miscelato, ma non diluito. Al termine del trattamento, è necessario attendere che l’asciugatura sia completa (attesa tra una e 24 ore). Non richiede lavaggio.
Pentra-Sil 244+ può essere applicato su qualunque superficie in calcestruzzo, sia interna che esterna.
Il prodotto, una volta che penetra all’interno del rivestimento, reagisce con la calce libera formando il silicato di calcio idrato insolubile; è questo composto a rendere il calcestruzzo idrorepellente, resistente alle macchie, alle polveri e ai raggi UV, anti-abrasione e conforme alle norme in materia di COV (Composti Organici Volatili).
Grazie alla sua composizione, Pentra-Sil 244+ si configura come la risposta più efficace agli effetti del sale marino e del sale disgelante, assicurando una tenuta del rivestimento estremamente più solida, con conseguente innalzamento dei tempi di conservazione della struttura, che ne giova in termini di integrità e resistenza.
Per info e scheda tecnica di Pentra-Sil 244+: https://www.concretesolutionitalia.com/prodotto/pentra-sil-244/