La poliurea è un poliuretano che trova ampio impiego in ambito dei rivestimenti protettivi e rappresenta un’eccellente soluzione per attività di impermeabilizzazione, grazie alle sue caratteristiche di uniformità, qualità e per la sua capacità di raggiungere anche zone di complicato accesso.
Qui vi presentiamo VAL 1700 - sigillante per giunti elastomerici a base di poliurea autolivellante - e RS21 - sistema di pompe peristaltiche brevettato per resine bi-componente. Il sigillante e la tecnologia a pompa, utilizzate in combinazione fra loro, si rivelano estremamente performanti per interventi di impermeabilizzazione attraverso la tecnica d’applicazione a pompa.
Il sigillante per giunti VAL 1700 (Valpol 70) è una poliurea autolivellante, flessibile, bicomponente, a polimerizzazione rapida e 100% solida. Il prodotto viene utilizzato in particolare su superfici orizzontali in calcestruzzo per il riempimento di fessure, crepe interne, giunti di controllo o giunti di nuova costruzione.
VAL 1700 è una soluzione di riferimento soprattutto per chi opera su pavimenti industriali sottoposti alle forti pressioni di carrelli o altri macchinari con ruote in acciaio in quanto, grazie alla sua flessibilità, riesce ad offrire ampie garanzie di resistenza alle sollecitazioni delle lastre e, al contempo, è in grado di tutelare il calcestruzzo dal rischio di scheggiature.
Valpol 70 è altamente consigliato per interventi in esterno e a basse temperature, come per la riparazione di giunti di celle frigorifere, congelatori e impianti di lavorazione degli alimenti.
VAL 1700 è un sigillante e impermeabilizzante dall’elevatissimo valore tecnico, performante anche a condizioni estreme di temperatura. Il prodotto presenta tempi di indurimento rapidi e, grazie alla sua struttura al 100% solida, non contiene VOC (Composti Organici Volatili). Infine, ma non meno importante, VAL 1700 presenta alta elasticità e un’ottima resistenza alla trazione.
Prima di applicare VAL 1700, occorre assicurarsi che il giunto sia pulito adeguatamente. Prestare attenzione, prima dell’applicazione, a rimuovere ogni agente che possa interferire con il fissaggio all’interno dei giunti come ad esempio detriti, oli, cera, umidità. Pulire bene l’area interessata dall’intervento eliminando polvere e sporcizia.
RS21 è un sistema di pompe peristaltiche a freddo che si integra alla perfezione all’utilizzo di VAL 1700. Si tratta di una tecnologia brevettata appositamente per le resine bi-componenti (come il sigillante Val 1700), a dosatura volumetrica con rapporto fisso 1:1 e semplice da utilizzare. La tecnologia permette di regolare la portata, in modo da effettuare il riempimento dei giunti elastici in modo rapido, preciso e durevole.
RS21 è composto da pompa peristaltica gemella a doppia testa e da un motoriduttore monofase con alimentazione a 220V, inverter e potenziometro per regolazione diretta. Il sistema possiede due serbatoi da 10 Kg l’uno per allocare i componenti A e B.
Cosa altro sapere su RP21:
Per approfondire, trovate qui tutte le informazioni sui due prodotti: