Ripara il calcestruzzo in 10 minuti con Roadware 10 minutes

15 Feb 2023
NEWS

Roadware 10 minutes  è un prodotto dalle proprietà eccellenti, consigliato per la riparazione di superfici in calcestruzzo. In caso di crepe e rotture, Roadware 10 minutes Concrete Mender impiega appena 600 secondi per sigillare il danno: merito dei polimeri ad alte prestazioni, che sigillano la frattura ripristinando l’integrità della copertura.

Che cos’è Roadware 10 minutes

Roadware 10 minutes presenta una consistenza fluida e aderisce alla superficie interessata del trattamento in modo ottimale senza distaccarsi, effettuando la riparazione in modo permanente e rapido: bastano infatti circa 10 minuti al completamento dell’operazione, (da cui il nome del prodotto).

Roadware è un uretano bicomponente ibrido che, reagendo al quarzo, produce un polimero duro e istantaneo capace di riparare e sigillare il calcestruzzo. Per le sue caratteristiche, il prodotto è particolarmente indicato negli interventi di riparazione di superfici negli spazi dedicati alla logistica e al magazzino: in quei contesti, infatti, è richiesto un elevatissimo standard di prestazioni in termini di resistenza e capacità sigillante, cui si affianca l’esigenza di completare il lavoro in tempi rapidi, in modo da mantenere gli spazi operativi sempre fruibili.

Caratteristiche tecniche

ROADWARE 10 minuti Concrete Mender™ presenta una bassissima viscosità, qualità che permette al composto di penetrare facilmente attraverso la superficie cementizia. Il prodotto non perde volume, grazie alla sua composizione solida per il 98%.

Il sigillante è pensato per la massima resa e l’abbattimento degli sprechi: la garanzia in questo senso è data dalla caratteristica automiscelante della soluzione. Inoltre, Roadware assicura anche un’ottima resistenza agli attacchi chimici, è autolivellante, quasi del tutto inodore e sicuro da usare.

Come si applica

Per applicare Roadware 10 minutes occorre utilizzare delle cartucce automiscelanti. Per riparazioni di lievi entità, non occorre alcun aggiunta: è sufficiente inserire il prodotto all’interno della crepa a una temperatura di 20°, quindi attendere 10 minuti che si asciughi; al termine della procedura, trascorso il tempo indicato, è immediatamente possibile riaprire la superficie al traffico.

Per la riparazione di fratture e crepe di grave entità, mescolare Roadware 10 minutes con la sabbia di quarzo direttamente in un secchio, quindi eseguire la riparazione come indicato sopra.

Nel caso di lavori di verniciatura, applicare il prodotto e riparare le crepe precedentemente all’esecuzione del lavoro di pitturazione.

Quando utilizzare Roadware 10 minutes

Oltre che per la riparazione di piccole e grandi crepe nel calcestruzzo, Roadware 10 minutes è un ottimo prodotto da impiegare per interventi di ripristino del calcestruzzo degradato e per eliminare l’effetto pop-out nel calcestruzzo, ovvero quel fenomeno che si manifesta tramite la comparsa di piccole croste di forma conica, solitamente comprese tra 1 a 5 cm di diametro, sulla superficie in calcestruzzo.

Il sigillante viene utilizzato anche nella logistica del freddo e a basse temperature (fino a -28°C); inoltre, è ideale per la riparazione di superfici verticali: in quest’ultimo caso, il composto deve essere prima miscelato con il quarzo, quindi applicato mediante una spatola.

Specifiche tecniche

Ora un approfondimento sulle caratteristiche tecniche di Roadware 10 minutes. Ecco cosa sapere:

  • Tempo di utilizzo @ 72° f (22° C): 10 min.
  • Durezza @ 72° f (22° C): 72D
  • Compressione (con sabbia): 4500 psi (31 MPa)
  • Allungamento: 6 %
  • Resistenza alla trazione: 4475 psi (30 MPa)
  • Potere adesione ASTM 882-99: 1984 psi (13,7 MPa)
  • Viscosità (all’applicazione) < 9 cps
  • Tensione superficiale (Wilhelmy piastra) 0.026 N/m
  • V.O.C.(Miscela): 5,5 g/l
  • Solidi: 98 %
  • Rapporto di miscelazione: 1:1
  • Colore: grigio
  • Imballaggio: cartucce da 300 x 300 ml in scatole da 12 Kit da 1 e 5 galloni

Perché scegliere Roadware 10 minutes: vantaggi

Roadware 10 minutes è semplicissimo da usare: per la sua applicazione, nella stragrande maggioranza dei casi, è sufficiente utilizzare una spazzola metallica.

Il prodotto si distingue soprattutto per l’incredibile velocità di asciugatura: in soli 10 minuti, la superficie sarà riparata e nuovamente agibile.

Il sigillante è quasi inodore, peculiarità che lo rende adatto anche per applicazioni in ambienti chiusi, comprese le celle frigorifere.
Infine, parliamo di una soluzione capace di trasferire i carichi dinamici al resto della pavimentazione senza frattura, assicurando una tenuta resistente in modo pressoché permanente.

Copyright © 2024 All Rights Reserved Concrete Solution Italia Srl
Powerded by 
Webplease
chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram