Ogni anno vengono investiti molti soldi per le manutenzioni ordinarie e straordinarie delle pavimentazioni industriali in calcestruzzo. Gran parte di questi soldi potrebbero essere risparmiati con una adeguata progettazione iniziale della pavimentazione e se vi fosse data maggiore attenzione alla tipologia di prodotti scelti per la manutenzione e la cura della pavimentazione.
È molto importante la scelta dei materiali da impiegare in una pavimentazione in quanto, durante l’esercizio della pavimentazione, fare delle manutenzioni è sempre problematico: fermi produzione, lavori notturni, lavori fatti a step per non interferire con l’attività produttiva…. Sono sempre situazioni difficili.
Per questo Concrete Solution Italia dispone di materiali unici ed in grado di soddisfare le richieste più difficili: sigillanti a base di poliurea in grado di resistere ai traffici più intensi e pesanti con tempistiche di asciugatura molto ridotte, in modo da non considerare più i giunti come punto debole della pavimentazione ma farli diventare un elemento di continuità.
Inoltre Concrete Solution Italia si è sforzata di mettere a disposizione una gamma di prodotti in grado di risolvere in maniera definitiva eventuali rotture, crepe, buchi o altro senza fermare la produzione: prodotti a rapidissima essiccazione, senza odori ed in grado di intervenire anche a basse temperature. In circa 10 minuti si possono risolvere problemi che potrebbero causare ingenti danni a carrelli o persone senza fermare il ciclo produttivo. Questi prodotti sono denominati MENDER.